Yosella Caponnetto

Yosella,  (Giuseppina) Caponnetto, laureata in Psicologia presso facoltà di Scienze della Formazione di Palermo è psicoterapeuta individuale e di gruppo ad indirizzo Umanistico Intergrato e Psicologia di Comunità . Diplomata  presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ecclesia Mater – Università Lateranense di Roma in Psicoterapia Vocazionale , esercita la libera professione come psicoterapeuta a Roma presso lo studio di C. ne Clodia 36  e  da 10 anni presso la casa famiglia “ La Perla” di Manziana,  dove svolge consulenze psicologiche alle ragazze affidate dal Tribunale dei Minori a causa di  abusi e maltrattamenti subiti e coordina le relazioni tra operatori,  servizi sociali , CBM e ASL di competenza.

Ha collaborato con associazioni di professionisti di stampo cattolico come l’Aippc e L’Apostolato Accademico Salvatoriano e di volontariato come Cascada  ed ha esercitato  la professione presso consultori familiari e per la vita consacrata.

Oggi dedica la sua attività  come cofondatrice al Centro Studi e Servizi per la Vita Consacrata “ La Porziuncola”  per far convergere gli obiettivi professionali  a servizio della Chiesa e favorire lo sviluppo dei carismi personali espressione di una vocazione sia dei laici sia dei consacrati e promuovere l’ecclesialità di ciascuno com’è nella volontà del Papa e di Dio.

Curriculum Yosella Caponnettoico-pdf

 
Articoli di Yosellaico-art